Bitcoin è Tassabile? - ✔ Opinioni e Recensioni ✔

  • Crypto Boom Opinioni e Recensioni [2020] Truffa o Santo Graal?
  • quanto costa comprare un bitcoin
  • 13 Modi Reali Per Fare Soldi Da Casa
  • Il Mio Strumento Di Trading Giornaliero N. 1
  • Bitcoin Revolution promo code e bonus

Bitcoin: quale tassazione. La tassazione dei bitcoin non coincide con l’obbligo del loro inserimento in dichiarazione, perché sono soggetti ad imposizione solo le operazioni realizzate in criptovalute considerate di natura speculativa.

 · Non esiste una vera e propria norma che definisce i criteri da seguire riguardo la tassazione sui bitcoin e criptovalute, ciò che possiamo fare è seguire le indicazioni date dalla stessa Agenzia delle Entrate a seguito di un interpello. In risposta a quest’ultimo l’AdE accosta esplicitamente la risoluzione n.72/E del 2016 alle criptovalute e ai bitcoin.

La tassazione verso le Criptovalute è ancora un pochino incerta. Per iniziare è necessario fare una distinzione fra persone fisiche e imprese, in quanto ci sono delle differenze legislative. Persone fisiche: Non sono tenute a pagare nessuna tassa inerente al Bitcoin; Le imprese: In questo caso le Criptovalute sono considerate come valute estere.

Bitcoin è tassabile? Il IRS negli Stati Uniti vede Bitcoin e altri token come proprietà tassabili come obbligazioni e azioni. Le leggi differiscono da paese a paese.

Ebbene, in estrema sintesi, che il bitcoin è assimilabile a una valuta estera che se viene acquistata non produce reddito e dunque non è soggetta a tassazione. Più precisamente, l’Agenzia delle entrate scrive che “bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale”, o meglio “criptovaluta”, utilizzata come “moneta” alternativa a quella tradizionale avente corso legale emessa da una Autorità monetaria.

Imposte dirette e Iva – Il documento di prassi precisa che le operazioni relative ai bitcoin sono prestazioni di servizi esenti da Iva. Sul piano della tassazione diretta, invece, i ricavi che derivano dall’attività di intermediazione nell’acquisto e vendita di bitcoin sono soggetti ad Ires ed Irap, al netto dei relativi costi.

1/9/2018

  • litecoin grafico
  • free ether
  • iq opition
  • Crypto Comeback Pro pagamenti - 🧇 Classifica dei maestri di golf indonesiani

Il reddito ricevuto sotto forma di valute virtuali come i Bitcoin è tassabile? La remunerazione o le entrate ricevute sotto forma di valute virtuali (come i Bitcoin) sono soggette alle normali regole fiscali sul reddito. La ricevuta sarà tassabile se è di natura reddituale e non imponibile se è di natura capitale.

LEAVE A REPLY